26 Marzo 2018
Case History / Eventi

“The Great Grey Ocean” by Federico Truzzi

Post Image

Una delle collaborazioni più longeve, sentite e produttive è senz’altro quella con il compositore e musicista Federico Truzzi. Su di lui si dovrebbero spendere pagine per descriverlo perchè è un grande amico ed artista a tutto tondo, con un grande personalità e sensibilità musicale.

Federico è stato il nostro primo produttore musicale, arrangiatore e compositore nonché il primo musicista con cui abbiamo collaborato. Per lui abbiamo registrato diversi progetti (colonne sonore, balletti, spot, etc…) ed insieme a lui e alla sua band, Sleeping Romance, ci siamo esibite in Italia e all’estero.
Ma questo progetto, “The Great Grey Ocean”, è forse per noi il più prezioso di tutti: si tratta di un concept album composto per archi e pianoforte, ascrivibile al genere della “new classical” e firmato dall’etichetta svedese “Kning Disk”. Il disco è stato integralemente registrato presso il suo studio Lemon’s head e il primo singolo uscito “Endless Wave” ha raggiunto in un solo giorno più di 5000 visualizzazioni.

L’album uscirà ufficialmente a Maggio 2018 mentre si prospetta un tour in Olanda per la promozione dello stesso ad ottobre 2018.

Comments

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply or Comment

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>